Azienda

Storia

La storia della Armi Perazzi è la storia di Daniele Perazzi, un ragazzo poverissimo ma caparbio che da sempre insegue il mito del fucile perfetto e per questo sogna di diventare armaiolo. A soli sedici anni arriva finalmente il lavoro in una grande industria dove il giovane mette subito a frutto il suo innato talento brevettando un suo modello. E’ il primo di una lunga serie di fucili che dagli anni cinquanta portano il suo nome.

A 25 anni Daniele Perazzi ha la sua officina. I primi modelli vengono venduti direttamente sui campi da tiro dove la fama dell’armaiolo comincia a prendere piede grazie ai risultati eccellenti che i tiratori  inanellano con i suoi fucili. Nel 1957 nasce la Armi Perazzi, l’azienda di cui è fondatore.
Da cinquant’anni la Perazzi realizza prestigiosi fucili da caccia e da competizione, frutto della sapiente fusione tra artigianato, alta tecnologia e scelta di materiali eccellenti. Gli equilibri perfetti, la fluidità di brandeggio, l’elasticità e la maneggevolezza, le innovazioni che negli anni hanno reso i fucili Perazzi adatti ad ogni disciplina, fanno sì che l’azienda sia oggi leader mondiale nel settore del tiro a volo.

Azienda

 

Benvenuti sul nostro nuovo sito che ho il piacere di presentarvi non prima di avervi invitato a visitare l'azienda che mio padre, Daniele Perazzi, ha fondato nel dopoguerra e che, insieme con me e mia sorella Roberta e con tutti i suoi operai e dipendenti, ha portato ad espandersi fino a renderla conosciuta e apprezzata in tutto il mondo. I fucili che costruiamo sono adatti ad ogni tiratore e ogni disciplina. La gamma è vasta e va dai modelli da caccia ai modelli da competizione, variando tra modelli base e modelli lusso.
 
Vi aspetto in fabbrica, come ogni mattina, con l’entusiasmo di sempre, insieme con i nostri artigiani, i nostri calcisti, i nostri tecnici, per aiutarvi a scegliere il fucile che più si adatta alle vostre esigenze, per scegliere insieme i legni e definire le misure e le caratteristiche del calcio che vi consegneremo in poche ore durante le quali potrete assistere, da vicino, a tutte le fasi di lavorazione. Un caro saluto Mauro Perazzi
Perazzi USA

La Armi Perazzi opera direttamente sul mercato americano con la Perazzi U.S.A. Inc. che ha sede ad Azusa in California. La filiale americana distribuisce i prodotti Perazzi direttamente in territorio statunitense e canadese. I clienti possono visionare i modelli più rappresentativi della nostra gamma esposti nel vasto show room predisposto a tal scopo.

Showroom

Nell’ampio salone dell’azienda, adibito all’esposizione dei modelli principali da caccia e da tiro, i clienti hanno la possibilità di visionare da vicino i nostri fucili. Nel nuovissimo show room “Perazzi Style” sono esposti tutti i nostri accessori ed i capi d’abbigliamento specifici per la caccia o espressamente creati per lo sport del tiro a volo o disegnati per il semplice tempo libero.